Taccuino del viaggiatore: la città in tasca

Nuova iniziativa per Expo

VOGHERA - Nell’era di Internet, degli Smartphone e delle informazioni che viaggiano in rete, una delle novità è il “Taccuino del Viaggiatore”, presentato nel corso di una conferenza stampa.

STAMPATO IN DIECI MILA COPIE - Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Carlo Barbieri, l’assessore al commercio Alida Battistella, il presidente del consiglio comunale Nicola Affronti, il presidente di Confesercenti Pavia Romeo Iurilli ed i responsabili del Distretto del Commercio Concetta Pugliese e Francesca Marraffino.

Il Taccuino del Viaggiatore, realizzato da Confesercenti e stampato in dieci mila copia (5 mila andranno al Comune di Voghera) verrà distribuito gratuitamente. L’opera è stata finanziata con il quinto bando del Distretto del Commercio e contiene tutte le notizie relative alla Città di Voghera e all’Oltrepò Pavese: dai monumenti da visitare ai percorsi enogastronomici fino alle eccellenze del territorio.

“Si tratta di uno strumento molto utile anche e soprattutto per i turisti che nel corso di Expo 2015 visiteranno la Città di Voghera e il territorio oltre padano”, hanno spiegato gli autori.
Il Taccuino del Viaggiatore è in formato tascabile ed a Voghera può essere ritirato gratuitamente presso l’Urp (Ufficio delle relazioni con il pubblico) che ha sede a Palazzo Gallini e  presso l’Infopoint in via Zanardi Bonfiglio.

 

17 gennaio 2015

vogheraseitu.it