Itinerari alla scoperta del cuore antico di Voghera e dei suoi negozi

In occasione della storica Fiera dell’Ascensione, il Distretto del commercio di Voghera lancia una nuova proposta: gli Itinerari dell’attrattività. Per scoprirli basta recarsi presso lo Stand del Distretto del Commercio in Fiera dove sarà possibile ricevere le informazioni dalle Guide turistiche.

Grazie al lavoro dell’Assessorato al Commercio e delle Associazioni di categoria, infatti, durante le giornate della Sensia, sarà possibile partecipare gratuitamente ad un percorso guidato nella città di Voghera, alla scoperta di chiese, palazzi, castelli, giardini, l’Istituto Agrario Gallini: opere d’arte che forse neanche tutti i Vogheresi conoscono. I percorsi sono stati organizzati dal Distretto Urbano del Commercio di Voghera, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Alcune fra le Associazioni di guide pavesi, tra cui Oltre Confine, Il mondo di Tels, Progetti, Calyx Associazione ricreativa culturale , si sono rese gentilmente disponibili per questa nuova iniziativa, che intende essere solo un inizio per avvicinare sempre più cittadini e turisti alla città. Il primo itinerario partirà venerdì 30, alle ore 17, con ritrovo presso l’edicola di Piazza San Bovo. Tutti gli altri partiranno dallo stand del Distretto in Fiera, proprio di fronte all’ingresso principale.

Gli itinerari sono anche una preziosa occasione di shopping lungo le strade cittadine, visitando negozi che offrono il meglio della nuova moda estiva, leggere borse colorate, deliziose scarpe per le sere d’estate, libri, oggetti per la casa dal più classico al più creativo, da possedere assolutamente, grazie anche a un carnet di sconti: a tutti i partecipanti saranno, infatti, consegnati in omaggio i libretti degli assegni Pavia7 con ben 245 euro di buoni spesa da spendere in dieci diverse attività di Voghera e Oltrepò.

A questo punto si è pronti per rilassarsi all’aperto, davanti ad un gelato, un aperitivo estivo, un buon caffè, per poi rituffarsi nella Fiera o tornare a casa, nella certezza di aver soddisfatto la mente, lo spirito ed anche un po’ di vanità personale. Perché Voghera non è solo Fiera, Voghera è accoglienza, ospitalità, incontro relazione, piacere di riscoprire il gusto di essere accolti, accompagnati discretamente nella nostra scelta d’acquisto, coccolati, Voghera è per ritornare.

Il dettaglio dei percorsi è reperibile presso lo stand del Distretto e sul sito della Fiera: www.fieradellascensione.it

Non è necessario prenotarsi.

 

Pubblicato il: 30 Maggio 2014

voghera.netweek.it