Dicono di noi

Taccuino del viaggiatore: la città in tasca

Nell’era di Internet, degli Smartphone e delle informazioni che viaggiano in rete, una delle novità è il “Taccuino del Viaggiatore”, presentato nel corso di una conferenza stampa.

 

Nuovo bando Distretti dell’Attrattività

Un passo importante quello del Distretto urbano del Commercio di Voghera che ha portato alla partecipazione al bando Distretti dell’Attrattività di Regione Lombardia in occasione di Expò 2015.

 

Fare di ogni esercente un promoter della città

Il Distretto del Commercio di Voghera parte con un piano di formazione proprio rivolto alle imprese,  per essere loro vicino in questo momento difficile e diventare  elemento di innovazione e  rilancio per valorizzare al meglio le peculiarità e le ricchezze, soprattutto in termini di prodotto turistico e quindi di civiltà, storia, tradizioni, ricchezze gastronomiche.

 

Il Distretto Urbano del Commercio aperto ai suggerimenti. Strategie nuove per sostenere lo sviluppo locale

Con la nomina del manager Concetta Pugliese è stato completato l’organo di governo del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Voghera, costituito da soggetti pubblici (Comune di Voghera referente e Camera di Commercio) e da soggetti privati, ovvero le due sigle delle associazioni che organizzano le aziende del settore cioè l’ASCOM e la Confesercenti, che hanno dato e danno consulenze e seguono le pratiche per la presentazione alla Regione dei progetti.

 

Distretto del commercio ecco chi ha avuto i contributi

VOGHERA. E' stato rinnovato dopo un lungo periodo di quasi totale inattività il Distretto del Commercio di Voghera. Composto da un rappresentante di camera di commercio, Ascom, Comune di Voghera, Ascom Pavia, la nuova governance dell'organizzazione vede due donne al vertice: la senior manager Concetta Pugliese e la junior manager Francesca Marraffino.