Archivio

Il Distretto commercio sbarca su internet

VOGHERA. Alla sala convegni «Maffeo Zonca» di via Emilia è stato presentato il nuovo sito del Distretto del commercio, turismo e servizi di Voghera, realizzato con l’intento di promuovere le attività...

 

Impianto sciistico Pian del Poggio

PIAN DEL POGGIO - Il conto alla rovescia si è finalmente concluso. Dopo 5 anni di stop forzato, la seggiovia di Pian del Poggio torna a vivere, con notevoli benefici per tutto il territorio montano della Valle Staffora.

La seggiovia è una biposto che parte dai 1300 metri di Pian del Poggio e raggiunge i 1700 del monte Chiappo dove partono tre piste, una di 2500 metri, una di 1720 metri ed una di 600 metri, capaci di soddisfare diversi gradi di abilità sciistica.

 

La Provincia propone al Mibact nuovi siti turistici “specializzati”

La composizione e l’aggiornamento dell’elenco di questi siti sono di competenza del MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche) che, proprio nei giorni scorsi, per il tramite di Regione Lombardia, ne ha richiesto l’eventuale integrazione da parte delle Province, integrazione che deve essere approvata dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni.

 

Taccuino del Viaggiatore: la città in tasca

Nell’era di Internet, degli Smartphone e delle informazioni che viaggiano in rete, una delle novità è il “Taccuino del Viaggiatore”, presentato nel corso di una conferenza stampa.

 

Sostegno a investimenti per la sicurezza a favore delle imprese commerciali

“Approvazione del bando relativo alla concessione di contributi per investimenti innovativi finalizzati all’incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali e impegno e contestuale liquidazione a favore di Unioncamere Lombardia della somma di euro 2.435.000,00 per la gestione della misura (ex d.g.r. 7 ottobre 2014 n. X/2458)”.

 

Parolini: saldi invernali anticipati al 3 gennaio

"Quest'anno la stagione dei saldi inizierà sabato 3 gennaio. Abbiamo accolto prontamente la richiesta delle associazioni di categoria per confermare la nostra vicinanza e per sostenere il comparto in questo momento di preoccupante contrazione dei consumi"